Verdicchio dei Castelli di Jesi 2013 dell’Azienda Montecappone di Jesi conquista l’Oscar qualità/prezzo a livello nazionale per il centro Italia per i Vini Bianchi sull’autorevole guida del Gambero Rosso, Berebene 2015.
Sono infatti soltanto sei le etichette d’eccellenza che spiccano sulle altre al livello nazionale, tre per i bianchi e tre per i rossi. Imponendosi sulle altre 688 etichette che sono state segnalate in questa selezione di vini di qualità che non oltrepassano la soglia dei dieci euro al pubblico. Tante realtà che rappresentano il profilo di un’Italia enoica quanto mai varia, interessante e capace di offrire dei prodotti eccellenti a prezzi accessibili.
Soddisfazione per Gianluca Mirizzi dell’Azienda Montecappone che con questo risultato nazionale afferma che “Ancora una volta il Verdicchio dei Castelli di Jesi rappresenta a livello vini bianchi italiani la massima espressione di un territorio. La Regione Marche, che può essere fra i massimi protagonisti del rilancio economico, culturale e turistico nazionale. Poi è chiaro che ritrovarmi ambasciatore di un vino straordinario anche grazie al Classico Montecappone 2013, non è solo motivo di vanto ma una ragione in più per continuare la strada della massima qualità in ogni segmento di prodotto. Il riconoscimento di vino dal miglior rapporto qualita/prezzo del centro Italia dalla prestigiosa testata giornalistica Gambero Rosso evidenzia inoltre si può “Berebene” e conseguire dei punteggi molto alti, anche con un costo al pubblico circa 8 euro a bottiglia sugli scaffali delle enoteche. Offrire la possibilità di poter pasteggiare con il Verdicchio Classico Montecappone, rientra appieno nella filosofia del risparmio senza cedere minimamente sul fronte della qualità.” Il Verdicchio Classico ha un impatto olfattivo piacevolmente agrumato con sentori di anice, sicuramente un vino fruttato e piacevole anche per un pubblico che può avvicinarsi sempre più con piacere a questo gusto del bere.
Azienda Montecappone – Via Colle Olivo, 2 – Jesi (An) – tel 0731 205761