TONY HADLEY 29 APRILE 2016 DONOMA CIVITANOVA
Concerto 30 euro (cassa aperta dalle 21,30) oppure prevendite Ciaotickets
TICKET SHOW :
– 70 euro cena più tavolo in area club
– 30 euro Uomo / Donna in piedi
– 45 euro Tavolo disco
inizio concerto ore 23.30
Donoma Sound Theater and Food, via Mazzini 43, Civitanova Marche (MC)
Info e prenotazioni 0733 775860
Dopo il concerto, Formula Disco con dj’s Aldo Ascani & Fabrizio Breviglieri
Donne ingresso gratuito – Uomo 10 euro (compreso consumazione)
Tavolo dopo concerto 20 euro
EVENTI EFFETTUATI
PATTY PRAVO 22 APRILE 2016 DONOMA CIVITANOVA
GIANLUCA GRIGNANI, live show 15 APRILE 2016 DONOMA CIVITANOVA
I LOVE MUSIC, il musical 8 APRILE 2016 DONOMA CIVITANOVA
PAOLO RUFFINI 1 APRILE 2016 DONOMA CIVITANOVA
ANTONIO MEZZENCELLA + LANDO & DINO 18 MARZO 2016 DONOMA CIVITANOVA
c’è qualcosa di nuovo …. (ingresso per invito) ANTEPRIMA I LOVE MUSIC, il musical – 11 MARZO 2016 DONOMA CIVITANOVA
LUCA CARBONI 4 MARZO 2016 DONOMA CIVITANOVA (in esclusiva regionale)
SISTER SLEDGE 26 FEBBRAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA (in esclusiva italiana)
GUIDO LEMBO 19 FEBBRAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
MATTEO BORGHI + PIER MASSIMO MACCHINI 12 FEBBRAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
ROY PACI 5 FEBBRAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
UMBERTO SMAILA 29 GENNAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
RUMBA DE MAR 22 GENNAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
JERRY CALA’ 15 GENNAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
SPAGHETTI A DETROIT 8 GENNAIO 2016 DONOMA CIVITANOVA
DIEGO ABATANTUONO ospite & AGOSTINO PENNA Live Band 18 DICEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
MR FOREST SHOW 11 DICEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
INCOGNITO 4 DICEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
J AX 27 NOVEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
ENRICO RUGGERI 20 NOVEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
EARTH WIND & FIRE EXPERIENCE 13 NOVEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
GIORGIO MONTANINI poi DIEGO VILAR BAND 6 NOVEMBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
Cena, musica e satira, quella vera. Il Tyche Friday di venerdì prossimo al Donoma propone un’offerta ampia e molto originale, caratterizzata da esibizioni live. Dopo il buffet, infatti, sul palco salirà Giorgio Montanini, il principale esponente italiano della Stand up comedy. Seguirà il concerto di Diego Vilar insieme alla sua band. Quindi, a partire da mezzanotte e trenta, la formula disco con Aldo Ascani e Davide Domenella in consolle.
Difficile etichettare Giorgio Montanini. Forse la definizione giusta è quella che dà il titolo alla trasmissione con cui è approdato a RaiTre: “Nemico pubblico”, scritta e da lui condotta con l’ausilio del gruppo Satiriasi. Un vero e proprio “animale” da palco, armato di microfono dal quale partono monologhi nella migliore tradizione della stand up anglossassone (americana in particolare). A Civitanova, pochi km dalla sua città natale (Fermo) propone “Liberaci dal bene”, il suo quarto monologo satirico (leggi qui l’intervista). Uno sferzante attacco contro il buonismo di facciata <<con cui spesso si cerca di pulire la propria coscienza>>. Montanini sta girando l’Italia esibendosi in club e teatri. È reduce da due serate nel cuore di Bologna (al Bravo Caffè) e da quella al Break Live di Ascoli. Il prossimo 20 novembre, sarà di scena in uno dei tempi storici del teatro italiano: il Brancaccio di Roma che, per l’occasione, apre le sue porte alla stand up comedy. Ma le lame della sua satira, <<quella che non può piacere a tutti, altrimenti c’è qualcosa che non va>> saranno affilate venerdì prossimo al Donoma.
Diego Vilar è, invece, uno dei più poliedrici artisti dell’intrattenimento live italiano. L’offerta artistica del Piano Bar del Des Alpes di Campiglio, dove da anni si esibisce, si deve a lui. Ha portato i suoi spettacoli nei migliori locali della Costa Smeralda (Sottovento, Bagaglino, Nove, per citarne alcuni) e della Romagna (Pineta, Byblos, Pacha ed, ultimo della serie, Villa delle Rose). È riuscito a varcare anche i confini nazionali. Attualmente il cantante italiano più amato a Dubai insieme ad una band di professionisti con cui propone una lettura energica e coinvolgente della migliore produzione musicale italiana.
Donoma Sound Theater and Food, via Mazzini 43, Civitanova Marche (MC)
Infoline 0733-775860.
Dalle 21 cena a buffet a 20 euro nella zona “Theater” o menu alla carta nel “restaurant”. Oppure dalle 23 per il solo spettacolo a 10 euro, compresa consumazione. Chi invece opta per la notte dopo mezzanotte, in consolle Davide Domenella dj, le donne sono con ingresso omaggio.
GIORGIO MONTANINI poi a seguire DIEGO VILAR Band venerdì 6 novembre 2015 a Tyche Friday, il venerdì notte del Donoma a Civitanova Marche.
Formula Cena Spettacolo con due proposte
– AREA CLUB = Gran BUFFET a partire da 20 euro a persona
– AREA RISTORANTE = Cena Servita con menu libero
Dopo le ore 23 concerto Imagination nell’area club
ingresso (solo concerto) 10 euro compresa consumazione
Dopo la mezzanotte Disco Night con DAVIDE DOMENELLA dj & ALDO ASCANI (intro dj) con donne ingresso omaggio tutta la notte.
__________________________________________________
Donoma Sound Theater and Food Via Mazzini 47 Civitanova Marche – info e prenotazione tavoli 0733 775860
EVENTI EFFETTUATI
IMAGINATION feat. Leee John 30 OTTOBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
Molto più che un tuffo negli anni ’80. Il terzo appuntamento con il Tyche Friday al Donoma di Civitanova (venerdì 30 ottobre) propone gli Imagination, band il cui nome furoreggiava in quel decennio, riuscendo però a sopravvivere anche il quelli successivi. Merito di Leee John, vocalist, frontman e leader degli Imagination. È lui che continua a portare avanti una proposta che, tiene a precisare, <<proviene dall’epoca soul-funk britannica, più che dalla disco-music nata negli anni ’70>>. Era infatti il 1981 quando in Italia approdò “Body Talk”, un disco presentato a Disco Ring. L’anno dopo arrivò “Just an Illusion”, brano che diede agli Imagination una notorietà planetaria. La canzone arrivò al secondo posto dei singoli più venduti in Inghilterra ma anche nel resto del mondo occupò le prime posizioni per diverso tempo. Leee Jhon in questi 35 anni, non si è fermato. Intensa la sua attività live nei club di mezza Europa, con partecipazione a diversi festival, alternata alla sua antica passione di attore. Non resta che vederlo sul palco venerdì prossimo al Donoma. Non resteranno delusi i nostalgici mentre resteranno sorpresi chi ascolta la musica di lee John per la prima volta. <<I miei spettacoli sono sempre pensati per il pubblico – dice l’artista britannico – ogni platea è diversa e mi piace fare una performance speciale per ognuno di loro. Sarà “spettacolare”, con vecchi e nuovi brani>>.
ANTONELLA RUGGIERO 23 OTTOBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
Una voce indimenticabile ed inimitabile. Sarà Antonella Ruggiero la protagonista del secondo appuntamento di Tyche Friday, le serate live del Donoma di Civitanova. Al Sound Theater and Food della cittadina rivierasca, la cantante proporrà il suo “Concerto versatile”. Questo il titolo della proposta che ha caratterizzato la tournée 2015 di Antonella Ruggiero e della sua band. Una formazione composta da Mark Harris al pianoforte, Roberto Colombo vocoder e basso synth, e Ivan Ciccarelli alle percussioni. Il repertorio va dai brani storici di Antonella con i Matia Bazar a quelli più significativi della produzione solista per arrivare ai giorni nostri. Ma lo spettacolo contiene anche un percorso all’interno delle musiche dal mondo e del cantautorato italiano. Il tutto per comporre un’esibizione della durata di un’ora e 15 minuti. L’artista, nelle tappe del suo tour, ha scelto, oltre ai teatri, anche i club più famosi. Come il Blue Note di Milano, dove si esibirà il 12 novembre. Ecco perché la tappa del Donoma acquisisce una grande importanza per le Marche. La formula del Tyche Friday prevede un “pacchetto completo” per tutta la serata. A richiesta, si può combinare all’esibizione live una cena nel ristorante del locale, oppure prenotare un tavolo nella sala che ospita il concerto. La formula “happening”, invece, prevede la possibilità di entrare dopo il concerto da mezzanotte all’una (in questo caso, ingresso omaggio per le donne). Dopo cena, l’antipasto musicale sarà offerto da Aldo Ascani in consolle (intro). Al live, seguirà il “night” con Davide Domenella per tutti coloro che vogliono continuare a ballare nella notte che apre il week-end. Il prezzo del biglietto per il concerto di Antonella Ruggiero è di 22 euro, compresa la consumazione e la prosecuzione per la serata-disco. Biglietti disponibili in prevendita nei circuiti Ciaotickets e Ticketone. Dopo concerto da mezzanotte alle una, ingresso gratuito per le donne.
Donoma Sound Theater and Food – via Mazzini 47 Civitanova. Infoline 0733775860
Antonella Ruggiero
Non è solo la voce che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar. Antonella Ruggiero, dal 1989, quando decise di lasciare il gruppo, ha sperimentato diversi modi di fare e intendere la musica. Con “Libera”, il suo primo album da solista, pubblicato nel 1996 e registrato fra l’India e l’Italia, Antonella Ruggiero si presenta al pubblico innovata. Nel 1998 con “Amore Lontanissimo” aveva ottenuto l’ovazione della critica e il secondo posto al festival di Sanremo. Nel 1999, ancora a Sanremo, il brano “Non ti dimentico”. Il 2000 è l’anno in cui è impegnata in un lungo tour dedicato alla musica sacra. Questa esperienza culminerà nella pubblicazione nel novembre del 2001 di “Luna Crescente – Sacrarmonia” dove Antonella affronta per la prima volta il repertorio di musica sacra del mondo. Questi concerti si sono susseguiti per tutto il decennio e ancora oggi vengono realizzati con formazioni diverse e orchestre sinfoniche, in manifestazioni e rassegne dedicate alla musica sacra come il festival di Fes in Marocco. Nel 2002 ripropone in chiave “classica” i temi più importanti dei musical di Broadway. sempre nel 2002, Antonella Ruggiero è protagonista, al Teatro La Fenice di Venezia, accompagnata dall’orchestra e dal coro del Teatro La Fenice, di “Medea”, opera video in tre parti con musica di Adriano Guarnieri. Nel 2004 Antonella Ruggiero è la prima ed unica cantante ad aver ricevuto il permesso di cantare nella Santa casa di Loreto. A fine 2006 esce l’album, registrato dal vivo, “Stralunato Recital Live”, dove Antonella rilegge, unitamente alle canzoni più rappresentative del suo repertorio. Nel novembre 2007 esce “Genova, La Superba”, in cui l’interprete genovese vuole rendere omaggio agli autori della sua città. Nel 2014, dopo 7 anni di assenza, torna sul palco del Festival di Sanremo con “Quando Balliamo” e “Da Lontano”, due brani che anticipano l’uscita dell’album di inediti “L’impossibile è certo”.
MORGAN & MEGAHERTZ 16 OTTOBRE 2015 DONOMA CIVITANOVA
Tyche Friday è il nuovo orizzonte del venerdì sera che dal 9 ottobre 2015 prenderà forma al Donoma Sound Theater and Food di Civitanova Marche. Un calendario mensile di eventi, stile club, dove si alternerà una presenza internazionale, uno o più big della scena italiana sia attuale che della tradizione e una proposta dedicata al cabaret e varietà. Esibizioni live che andranno in scena dalle 23, ad eccezione della prima serata, che vedrà protagonista Loredana Bertè dalle 22, per poi lasciare spazio ad un simpatico intermezzo. Il tutto per aprire, dopo la mezzanotte e mezza in poi alla notte-disco che in questa stagione offrirà il top dei successi del momento, sapientemente mixati con indimenticabili momenti del passato. Una naturale evoluzione che porterà il venerdì notte ad essere sempre di più un punto di riferimento per un pubblico over 30.
Ottobre, come annunciato, parte con la presenza della divina “non sono una signora” della musica italiana. Parliamo di Loredana Bertè, il 9 ottobre. Il 16 ottobre spazio a Morgan, l’eclettico artista milanese che proporrà il nuovo interessantissimo progetto musicale con Megahertz. Antonella Ruggiero, leggendaria voce dei tempi d’oro dei Matia Bazar, si esibirà invece con il suo gruppo venerdì 23 ottobre. Mentre Leee John e i suoi leggendari Imagination (proprio quelli di “Body Talk”), festeggeranno il loro 35° anniversario di attività artistica in esclusiva nazionale venerdì 30 ottobre. E tutto questo non è che l’antipasto. Altri nomi eccellenti sono stati scelti e si esibiranno nei Tyche Friday del Donoma entro la fine del 2015: i leggendari Earth Wind & Fire Experience, J-Ax, Mago Forest e Max Giusti. Il dopo concerto non sarà da meno: è stato infatti ingaggiato Davide Domenella alla consolle per notti di sicuro divertimento.
Tyche Friday nasce dalla volontà di Salvatore Lattanzi e Domenico Sicolo, rispettivamente direttore generale e amministratore della Tyche Eventi, di trasformare i venerdì del Donoma in serate da club. Un punto di incontro sia per l’esibizione live che per il dopocena, in un calendario sempre importante che porterà qui nella costa adriatica artisti che ritorneranno al piacere di esibirsi a contatto con il pubblico. Una sfida che, cominciando da Loredana Bertè sono in molti ad accettare con entusiasmo. Ottima la rete di collaboratori di cui Lattanzi si è circondato, da Aldo Ascani, a cui si deve l’ottimo lavoro fin qui svolto nelle prime due stagioni del Donoma, a Maurizio Della Fortuna, impegnatissimo sul fronte internazionale e su importanti piazze nazionali, fino a Fabio Romagnoli che completa la squadra in prima linea.
DONOMA Sound Theater and Food – Via G. Mazzini 47 Civitanova Marche – info: 0733 775860