mangosi_kruger.jpg

SQUISITO 2010: un’esperienza da condividere

in Blog Cafè di SQUISITO da

 

a San Patrignano dal 30 aprile al 3 maggio 2010

mangosi_kruger.jpg

QUI tutte le foto e i video del Blog Cafè di SQUISITO 2010

 

Si avvicina l’appuntamento con SQUISITO 2010, che si terrà  a San Patrignano da venerdì 30 aprile a lunedì 3 maggio 2010, dove ho l’onore e il piacere di collaborare, per il terzo anno consecutivo, grazie al Blog Cafè sia su internet che all’interno del Villaggio degli Artigiani insieme a Luigi Cremona, Carlo Bozzo, Massimo Bernardi, Lorenza Vitali, Roberto Mangosi (qui nella foto insieme a me) e tanti altri blogger e amici da tutta italia.

QUESTO IL PROGRAMMA DEL BLOG CAFE’:

Venerdì 30 aprile
ore 16.30 Inaugurazione Blog Cafè
ore 18 Presentazione Artigiani del Villaggio
Chiusura prima giornata Blog Cafè, con Gianluca Franzoni

Sabato 1 maggio
ore 12 Luigi Cremona presenta gli Artigiani del Villaggio
ore 13 Dissapore Camp
ore 15 Luigi Cremona presenta gli Artigiani del Villaggio
ore 17 Kruger Agostinelli presenta il vignettista Roberto Mangosi “Le SQUISITEZZE del terzo millennio”
ore 17.30 Lorenza Vitali presenta Tea Time con M.Lafond della Dammann Frères
ore 18 Minicorso di Photoshot con Dissapore
ore 18.30 Brindisi di chiusura giornata

Domenica 2 maggio
ore 12 Spazio umoristico con Kruger Agostinelli e il vignettista Roberto Mangosi “Il pranzo è… Squisito!”
ore 12.30 Premio Blog Cafè 2010 a seguire “Il gelato del Punto Illy”: intervista a Iginio Massari
ore 13.30 pic nic
ore 15 Luigi Cremona presenta gli Artigiani del Villaggio
ore 18 Luigi Cremona presenta gli Artigiani del Villaggio
ore 18.30 Il brindisi di chiusura

Lunedì 3 maggio
ore 11 Incontro con la Ristorazione – Invito agli chef del territorio
ore 12 Saluto agli Artigiani del Villaggio
ore 14 Intervista a Luca Gardini
Brindisi di chiusura Blog Cafè 2010
 

Squisito è la grande manifestazione sul mondo del cibo organizzata ogni anno dai 1500 ragazzi di San Patrignano e per quattro giorni, dal 30 aprile al 3 maggio, San Patrignano metterà a disposizione una superficie di oltre 60 mila mq, con 130 stand coperti, dove scoprire i prodotti di assoluta eccellenza creati da altrettanti artigiani del cibo. All’interno di quest’area troveranno spazio sezioni e iniziative ormai di grande successo per il pubblico: i Vigneti in Bottiglia, dove AIS e Bibenda presentano le migliori 100 cantine italiane, la Piazza dei cibi di strada, dove gustare i piatti che mantengono viva la tradizione della cucina “povera”, farinata, focaccia al formaggio, trippa o tigelle, o “Squisito Lounge”, la zona relax della manifestazione, con aperitivi, degustazioni e concerti. Saranno 28 i “Presidi” targati Slow Food per aiutarci a riscoprire alimenti che si pensavano perduti, mentre nel grande prato del maneggio della comunità 5 straordinari chef, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Valentino Marcatilii, Vincenzo Cammerucci e Fabio Rossi, Déjeuner sur l’herbe, offriranno la loro interpretazione di un pic-nic d’autore.

Mentre alla Giostra dei Cuochi, curata quest’anno da Anna Morelli di Apicius, saranno di scena 8 maestri della cucina tricolore e 2 ospiti stranieri. Invece sulla ribalta di Vite il ristorante della comunità sarà la volta di tre visiting chef d’eccezione: il grande Gianfranco Vissani, la slovena Ana Ros e il brasiliano Alex Atala. Come sempre anche 2 firme del giornalismo enogastronomico italiano, Paolo Massobrio e Luigi Cremona porteranno il loro contributo a Squisito!. Massobrio con il suo Club del Papillon cura e presenta Experimenta una cucina cantiere per aiutarci a scegliere bene tra gli scaffali dei negozi e rimanere lontani da imbrogli e spiacevoli sorprese. Mentre, gusti, sapori, profumi ed emozioni di Squisito! navigano in rete grazie a Blog Cafè di Luigi Cremona. Con lui Kruger Agostinelli e Massimo Bernardi di Dissapore animano la comunità più ghiotta del web e sarà domenica la giornata in cui saranno svelati i risultati delle votazioni on line per stabilire quali siano i wine e food blog più apprezzati da chi naviga in rete. Non mancherà neppure il Gambero Rosso, che sarà presente con un suo studio Tv e dedicherà a Squisito reportage e servizi di approfondimento.


info: squisito_2010.gif

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *