“Utopia”, il verdicchio riserva di Montecappone a “Le Marche in Vetrina”

in Vini di Montecappone da

UTOPIA.jpg

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUI VINI DI MONTECAPPONE

Si è svolta a Casina di Macchia Madama di Roma, la serata di promozione del territorio marchigiano “Le Marche in vetrina”.
Una serata  a base di prodotti tipici regionali con una cena curata dai Cuochi di Marca, capitanati dallo chef Luigi Pompili, alla quale la Montecappone era presente con il vino Utopia -Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva doc-  servito per l’occasione in abbinamento a pasta artigianale marchigiana con ragù di toro bianco dell’Appennino.
Utopia è il vino bianco di punta della produzione Montecappone, è ottenuto con l’applicazione delle più moderne tecniche enologiche per esaltare al meglio le proprietà del vitigno autoctono del Verdicchio allevato con cura nella zona classica della doc: Utopia dimostra essere un grande bianco pronto per sfidare il tempo.
Giunta alla sua quarta edizione “Le Marche in vetrina”, condotta quest’anno da Lamberto Sposini, ha premiato Pupi e Antonio Avati per il loro quarantennale di collaborazione artistica; Clemente J. Mimun , direttore del Tg5; Guido Bertolaso, Capo del Dipartimento della Protezione Civile; Francesca Storaro, architetto – life designer; Maria Grazia Capulli, giornalista del Tg2 una marchigiana doc.
Importante la platea degli invitati fra cui vanno citati: Pippo Baudo, Valeria Marini, Nancy Brilli, Pino Insegno, Sebastiano Somma, Enzo Decaro, Massimo Giletti, Jinny Steffan, Renato Balestra, Linda Batista, Ugo Brachetti Peretti e Isabella Borromeo, Fanny Cadeo, Paola Cambiaghi, Alessandra Canale, Kaspar Capparoni, Marina Cicogna, Marcello Cirillo, Beppe Convertini, Francesca D’Auria, Janet de Nardis, Metis di Meo, Alessandro di Pietro, Tony Esposito, Orso Maria Guerrini, Franca Leosini, Gea Lionello, Amedeo Minghi, Ingrid Muccitelli, Giuseppe Pedersoli, Danny Quinn, Davide Ricci, Vittorio Storaro, Benedetta Valanzano, Federica ed Enrico Vanzina.
La colonna sonora della serata è stata affidata alla band Fisorchestra Marchigiana Città di Castelfidardo, affiancata dal Gruppo Folkloristico “Li Pista Coppi” di Macerata.
L’ideazione e la realizzazione della serata è della Vladimiro Riga Promotion, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma e il contributo della Regione Marche, della Banca delle Marche, della Raffineria API di Falconara e anche grazie alla partecipazione di diversi Comuni e Province della regione.

informazioni
Azienda Montecappone: Via Colle Olivo, 2 Jesi (An) – 0731 205761 – www.montecappone.it

il video di “Cantine Aperte”: Kruger Agostinelli intervista Gianluva Mirizzi

Progetto e Comunicazione di Kruger Agostinelli
info :  328 756770

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *