Moreno Sargentoni puzzle

Moreno Sargentoni, un uomo da raccontare

in Moda/Moreno Sargentoni da

Raccontare un amico senza tralasciare il lato professionale? Con Moreno non è poi così difficile. La sua vita sia privata che professionale ha un comune denominatore l’autenticità e soprattutto un identico obiettivo, i sogni da realizzare.

LE RADICI
Cominciamo con Sargentoni, il suo cognome e quindi le sue radici. Nasce da una famiglia di commercianti dove la figura paterna si è sempre contraddistinta per il suo gran stile e per il suo amore verso alcune forme artistiche (canto, ballo e pittura). Il papà era un uomo di gran gusto e di gran stile, negli anni 50 era considerato uno dei uomini più ben vestiti del suo tempo. Ah dimenticavo, anzi l’ho fatto di proposito, così ha più attenzione: Moreno nasce ad Ancona il 04/02/1963.

LA PROFESSIONE
Moreno nei primi anni 80 fa la sua prima esperienza come commesso nel più prestigioso negozio di abbigliamento maschile della sua città. Esaurita questa esperienza si dedica all’attività di agente di commercio. I primi viaggi a Firenze, a Milano ,a Parigi e quindi come conseguenza arriva il suo primo showroom con marchi importanti ma anche alternativi del settore moda, fashion e sportswear.

NON SOLO INTUITO
Intuito, istinto, sensibilità, stile e capacità di saper interpretare in anticipo il mercato, competenza e conoscenza. Il tutto si può condensare come un’anima visionaria ma anche molto concreta. Attualmente sta descrivendo, in maniera molto apprezzata su tutti i più importanti social (facebook, instagram e pinterest), il fermento e l’attualità della moda. Foto e immagine mirate che hanno il pregio di rendere immediata ma non scontata la percezione e il sapore del gusto. Mi viene in mente una frase di Coco Chanel “La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo”. Ecco chi è Moreno Sargentoni.

FUTURO
Da un lato acquista concretezza grazie all’esperienza acquisita e per contro riesce a nutrire l’esigenza di interpretare il nuovo che arriva nel suo showroom. Per questo si avvale di uno staff di persone giovani e talentuose che lo aiutano quotidianamente nella ricerca e nello scouting di nuovi brand. Del resto il cambiamento della sua figura imprenditoriale fa parte integrante di quella evoluzione che il mercato deve ricercare, per confrontarsi a livello internazionale, sapendo far tesoro del “made in Italy”. E per questo che questo sito si appresta a raccontare altre attività parallele e sinergiche pronte a rafforzare e valorizzare l’attività in espansione dello showroom. Moreno Sargentoni è pronto a condividere e interagire con il futuro. E questo strumento servirà proprio per mettersi in contatto con lui.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *