Ami la pizza al metro? Mezzometro è una realtà di assoluta qualità sia come pizzeria che come ristorazione. Attualmente prende forma in due locali nella regione Marche e precisamente quello storico a Senigallia, precedentemente conosciuto come “Michele da Ale”e poi ora a Jesi, entrambi quindi nella provincia di Ancona.
Tutto nasce dalla passione del pizzaiolo Alessandro Coppari, detto Ale (nella foto in alto), che insieme ai fratelli Alessio e Andrea propongono pregiate farine di grano tenero, di kamut e di Canapa e le abbinano a prodotti naturali di assoluto affidamento. Il risultato determina non solo un trionfale risultato di pubblico ma anche ampi consensi tra i più attenti e severi personaggi dell’informazione gastronomica. Tutti confermano che Mezzometro è nella Top nazionale delle pizzerie più apprezzate italiane. Gambero Rosso, Panorama, l’inserto gastronomico del Giornale sul cartaceo e Dissapore, Passione Gourmet, Cucchiaio d’Argento e Ricci di Mare evidenziano e certificano la bontà della pizza al metro firmata Ale.
Ma l’attenzione di Mezzometro va oltre il risultato della piacevolezza del prodotto ma si impegna concretamente anche sul settore delle intolleranze alimentari, tanto da essere un ristorante ideale per celiaci. Quindi non solo pizza ma anche interessanti e sfiziose scelte gourmet, sempre legate alla tradizione del territorio convincenti sia con il pesce che con la carne, il tutto legato ad una selezione. Ben fornita ma mai esagerata, la cantina sia con pregevoli birre che con vini opportunamente selezionati.
Alessandro Coppari a Senigallia e il cuoco Simone Berardinelli a Jesi ben dirigono le due orchestre di forchette, coltellie bicchieri con estrema gratidudine di un pubblico sempre più vasto e soddisfatto anche per il corretto rapporto prezzo qualità.
– Mezzometro a Senigallia Lungomare Da Vinci, 33 info 071 60578
– Mezzometro a Jesi Via G. Leopardi, 1 info 0731 213290