Ivana Spagna e Donatella Rettore, due esibizioni ed un solo palco, quello prestigioso del Donoma di Civitanova Marche. Stavolta a sopresa ospiti di “80 Superstar” il 5 dicembre 2014, nel formidabile venerdì notte ideato Aldo Ascani.
Stelle assolute negli anni 80, entrambi venete di nascita e internazionali di crescita. Donatella ci mette un po’ a carburare ma nel 1979 arriva il singolo “Splendido splendente” dall’album “Brivido divino” con un testo esplicito dove canta “Io sorrido eternamente grazie a un bisturi tagliente”. Un brano che è diventato un classico della musica italiana,conquistando di diritto uno dei primi cinquanta posti a quelle che vengono definite “Canzonissime-fenomeno”, nel programma TV di Carlo Conti. Poi nel 1980 si aggiudica il secondo posto al Festivalbar con un altro singolo popolarissimo, Kobra. Tagliente e ironica la Rettore nel 1982 Rettore si ritrova ad essere in poco tempo a una delle artiste italiane più amate all’estero, propone l’album Kamikaze Rock ‘n’ Roll Suicide, un concept album ispirato alla cultura giapponese antica e moderna, che vende tre milioni di copie in Europa e Giappone. Il singolo Lamette è un altro dei suoi brani cult. Alla fine del 1983, Tv Sorrisi e Canzoni stila una classifica degli artisti che hanno venduto più 45 giri negli ultimi 10 anni e Rettore è settima, l’unica donna che la precede è Mina.
Ivana invece è ancora più internazionale piazzandosi ai primi posti di Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia e Giappone. Ad esempio nel 1987 raggiunge con Call Me il secondo posto della classifica britannica, tuttora la posizione più alta mai raggiunta da un cantante italiano in Inghilterra. E’ stata pure l’ultima donna ad aver vinto il Festivalbar. Easy lady è considerata il grande successo del periodo disco ma poi Spagna si rinnova e sarà lei a cantare “Il cerchio della vita”, versione italiana del tema principale de “Il Re Leone” scritto da Elton John. E quando partecipa al Festival di Sanremo si classifica terza, vendendo ancora una volta un’infinità di dischi. Una serata quindi ideale per ascoltare queste due stella della musica leggera italiana che hanno fatto sognare anche i mercati internazionali.
Sempre più interessante la formula del venerdì di “Love is in the Air” che nell’occasione ritorna ad essere teather. Il format reso popolare dall’ideatore Aldo Ascani, è considerato unanimamente l’appuntamento più apprezzato della Regione Marche. Si affida ad un cena spettacolo a cui lo stesso Aldo Ascani presta la sua cura musicale rileggendo le note più emozionanti degli ultimi 60 anni, per poi passare all’importante show di fine cena Poi nel dopocena musica happy, un carosello ritmico dalle attuali hits agli evergreen 70-80-90 con Fabrizio Breviglieri. Comunicazione su tutti i canali non convenzionali con il kruger.it e memoria delle serate affidate agli originali scatti di Kruger Agostinelli. C’è la formula Cena Spettacolo a partire da 25 euro. Poi grazie alla formula DONNA E’ BELLO, ingresso omaggio al pubblico femminile a partire dalle ore 23 in poi.
info 0733 775 860 – 328 756 7700 – 338 851 7740
DONOMA VIA MAZZINI 43 CIVITANOVA MARCHE (MC)
QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE LOVE IS IN THE AIR 2014-2015