E’ Giuliano Palma, la star che concluderà alla grande la seconda stagione del Donoma di Civitanova Marche venerdì 8 maggio 2015. Questo il colpaccio del direttore artistico Aldo Ascani che ha reclutato l’eclettico cantante milanese che da ventisette anni si è imposto nei più interessanti flussi musicali della musica non convenzionale.
Un inizio con i Casino Royale, un nome ispirato al mito di Jams Bond ed un sound elettrizzante fra ska e reggae. Poi alla fine degli anni 90 due collaborazioni vincenti sia con Neffa che con la Pina. Nel 1999 arrivano the Bluebeaters e Giuliano Palma diventa un vero solista.La sua particolarità è di saper reinterpretare dei brani in questo cocktail di sound caratterizzati dall’inconfondibile e coinvolgente ska. Believe di Cher e Wonderful Life di Black, ad esempio, sono due proposte apprezzatissime. Con il 2000, oltre ad arrivare il disco d’oro, addirittura Gino Paoli vuole partecipare alla cover che Giuliano Palma ha preparato di Che cosa sei. I suoi remake italiani sono apprezzatissimi e Messico e Nuvole di Enzo Jannacci, Pensiero d’amore di Mal e Tutta mia la città degli Equipe 84 vengono riaccesi ad una nuova vita sonora. Ma non solo cover e infatti recentemente fa brillare una delle artiste più importanti del panorama musicale italiano, Nina Zilli. Con la talentuosa nuova Mina italiana duetta sia in 50mila che nell’hit sanremese Per sempre. Ha tempo pure per fare la siglia e la band permanente a Zelig nel 2013 e partecipare lo scorso anno al Festival di Sanremo.
La formula del venerdì di “Love is in the Air” prevede una cena spettacolo a 30 euro, da antipasto a dolce e comprensivo di bevande + ovviamente tavolo per assistere alll’esibizione, in cui Aldo Ascani presta la sua cura musicale rileggendo le note più emozionanti degli ultimi 60 anni. Oppure la possibilità di assistere a Giuliano Palma con ingresso a 10 euro, comprensivo di consumazione. Poi nel dopocena musica happy, un carosello ritmico dalle attuali hits agli evergreen 70-80-90 con Fabrizio Breviglieri. Comunicazione su tutti i canali non convenzionali con il kruger.it e memoria delle serate affidate agli originali scatti di Kruger Agostinelli. Delle ore 0.30 ingresso libero donna.
info 0733 775 860 – 328 756 7700 – 338 851 7740
DONOMA VIA MAZZINI 43 CIVITANOVA MARCHE (MC)
QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE LOVE IS IN THE AIR 2014-2015