per i programmi di Settembre CLICCA QUI
Essentia di Mare, il locale estivo di Roberto Bartolini, Paolo Laglia e Gabriele Boccolucci con la direzione di Kruger Agostinelli, all’insegna del piacere di stare insieme con una programmazione mai sopra le righe per un pubblico volutamente over 25 e con un attento equilibrio fra qualità e prezzo. Sicuramente un valore aggiunto per la costa adriatica anconetana che vanta da Marina di Montemarciano a Senigallia un invidiabile ventaglio di proposte sia diurne che notturne.
ESSENTIA DI MARE – LUNGOMARE MARINA,26 – MONTEMARCIANO (AN)
tutti i giorni il piacere di stare insieme dolcemente al sapore di sale
Info e prenotazioni 071 9190479 – 071 94126 – 338 4820241 (Roberto) – 338 8498988 (Paolo) – 328 7567700 (Kruger)
Per il fine settimana l’Essentia di Mare propone, oltre la carta delle specialità e dei vini, dei menu così composti:
MENU’ ESSENTIA
2 primi a scelta (uguale per tutti i commensali) – pizza a spicchi – salumi e formaggi – contorni misti – sorbetto – caffè – acqua – 1 bottiglia di vino ogni 4 persone: 25 euro
MENU’ MARE
2 primi a scelta di mare (uguale per tutti i commensali) – sfiziosità di mare – fritto misto di pesce – contorni misti – sorbetto – caffè – acqua – 1 bottiglia di vino ogni 4 persone: 30 euro
MENU’ DEGUSTAZIONE
antipasti caldi e freddi – 1 primo a scelta di mare (uguale per tutti i commensali) – fritto – grigliata – contorni misti – sorbetto – caffè – acqua – 1 bottiglia di vino ogni 4 persone: 38 euro
MENU’ BUFFET
2 primi a scelta non di pesce (uguale per tutti i commensali) – pizza a spicchi – contorni misti – sorbetto
acqua – 1 bottiglia di vino ogni 4 persone: 20 euro
Venerdì 30 luglio ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali (nella foto sta preparando i…piatti). Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy, ormai una garanzia di divertimento.
Anche per sabato 31 luglio doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica di Roberto Pediconi che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60, stile Bandiera Gialla, nello lo spazio sud del locale.
Dall’ 1 agosto sempre più ricco come proposte l’appuntamento con l’ After Tea ovvero l’aperitivo musicale e divertente della domenica che proporrà questa scaletta, a cui si aggiungeranno sorprese dell’ultimo minuto.
– si partirà dalle ore 17.00, direttamente in mezzo al mare quando verrà offerto del fresco mohito e della sangria proprio nell’acqua
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una cocomerata
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in barchetta
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
Per chi ama i colori e l’allegria non potrà rinunciare per nessuna cosa al mondo al lunedì dell’Essentia di Mare, ritorna infatti il 2 agosto il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano. Prenotate, se siete interessati, il menù latino a 15 euro (tutto compreso)
.
ARCHIVIO DEGLI EVENTI DELL’ESSENTIA DI MARE 2010
LUNEDI’ 30 AGOSTO Per chi ama i colori e l’allegria non potrà rinunciare per nessuna cosa al mondo al lunedì dell’Essentia di Mare, ritorna infatti lunedì 30 agosto il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano. Prenotate, se siete interessati, il menù latino a 15 euro (tutto compreso).
DOMENICA 29 AGOSTO
C’è una festa coloratissima dentro l’AFTER TEA, il lungo aperitivo dell’Essentia di Mare con due ospiti eccellenti a fine serata: il trasformista Marco Fariello (nella foto) con il suo Laboratorio Magico presenterà “Lo spettacolo con la parrucca” e il ritorno delle leggendarie sorelle The Queens. con le loro esilaranti parodie. Il titolo è “GRAFFIO DI FINE ESTATE” sempre con tante sorprese per domenica 29 agosto con il seguente programma di massima che può subire modifiche ed integrazioni:
– alle ore 17.00 dei freschi cocktails serviti direttamente in mezzo al mare
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una gustosa cocomerata
– alle ore 18.30 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– per le ore 20.30 l’aperito frittura mista di pesce in barchetta
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
– gli spettacoli di Marco Fariello e The Queens sono previsti dalle ore 22 in poi.
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
SABATO 28 AGOSTO
Anche per sabato 28 agosto doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica del Disco Inferno di Roberto Pediconi che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60, stile Bandiera Gialla, nello lo spazio sud del locale.
VENERDI’ 27 AGOSTO
Per venerdì 27 agosto ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy, ormai una garanzia di divertimento.
GIOVEDI’ 26 AGOSTO
C’è anche Daniele Tombolini ,ex arbitro di calcio e personaggio televisivo nel ruolo di moviolista insieme a Teo Teocoli, all’Essentia di Mare giovedì 26 agosto dalle ore 21 in uno scenario mozzafiato sulla spiaggia per un evento musicale e gastronomico. Daniele infatti è anche enologo e produce vini nelle Marche, a Cupramontana, con il proprio marchio “101percento” : Verdicchio, Rosso Conero e Vino & Visciole che presenterà nel corso della serata. Già lo anno lanciò con successo “Primotempo” un vino bianco novello ottenuto da uve Verdicchio vinificate precocemente, riscuotendo notevole apprezzamento per le caratteristiche spiccate di freschezza e profumo che ricordano perfettamente il vitigno.
A fare da colonna sonora i Macramè di Carlo Simonari e Monica Pagani con un repertorio ricco di gioielli musicali dal passato nazionale ed internazionale.
A richiesta c’è una cena buffet servita in riva al mare a 20 euro (tutto compreso) dove verranno degustati i seguenti vini: “Secondo tempo” verdicchio classico 2009, “101 percento” verdicchio classico 2007 e vernaccia di San Ginesio doc.
Dalle ore 23 ingresso libero.
LUNEDI’ 23 AGOSTO
Per chi ama i colori e l’allegria non potrà rinunciare per nessuna cosa al mondo al lunedì dell’Essentia di Mare, ritorna infatti lunedì 23 agosto il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano. Prenotate, se siete interessati, il menù latino a 15 euro (tutto compreso).
DOMENICA 22 AGOSTO
Sempre più coinvolgente l’AFTER TEA, il lungo aperitivo dell’Essentia di Mare. Sempre tante sorprese per domenica 22 agosto e questa sarà la scaletta di massima, a cui si aggiungeranno sorprese dell’ultimo minuto.
– si partirà dalle ore 17.00, servito direttamente in mezzo al mare quando verrà offerto un fresco cocktail
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una gustosa cocomerata
– alle ore 18.30 dalla cucina sandwich fantasia
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in barchetta
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
SABATO 21 AGOSTO
Anche per sabato 7 agosto doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica di Enrico Filippini che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60, stile Bandiera Gialla, nello lo spazio sud del locale.
VENERDI’ 20 AGOSTO
Per venerdì 20 agosto ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy, ormai una garanzia di divertimento.
GIOVEDI’ 19 AGOSTO
Nel giovedi dell’Essentia di Mare il 19 agosto ci sarà un duo molto popolare nella provincia di Ancona, Roberto Andreucci e Cristina Cionna. Un duo che offrirà un assortimento musicale di indubbia piacevolezza dalla musica italiana ai cavalli di battaglia evergreen degli ultimi anni. Personaggio poliedrico Roberto Andreucci proporrà poi alcune dei brani che ha pubblicato nel suo recente cd , realizzato grazie ai preziosi consigli della sua grande amica Roberta Faccani (la cantante dei Matia Bazar), dal titolo “La luce in me”.
DOMENICA 15 AGOSTO: “AFTER TEA” di FERRAGOSTO
17.00 Apertura con sorpresa
17.30 degustazione di piccole bomboniere golose a base di gelato e gadget offerti dall’ALGIDA
18.00 spicchi di pizza assortita
19.00 cartoccio di pesce fritto
20.00 paella
ingresso libero, degustazione gratuita
SABATO 14 AGOSTO “ASPETTANDO FERRAGOSTO FRA MUSICA E FUOCHI”
La serata prevede, fra l’altro, una performance del Teatro del Ramino, spettacolo con trampoli, musica e fuochi. Quando giunge la notte tutto sembra irreale, alte figure si slanciano da terra e danno vita alle nostre immaginazioni e ai nostri sogni, il fuoco diventa protagonista e ci avvolge in un’atmosfera senza tempo e tutto ciò che è reale si fonde con la fantasia. E così arriverà il ferragosto 2010. Parti scenografie curate da Gianni Mazzoni. In consolle Roberto Pediconi.
MENU:
Ricco Aperitivo di benvenuto al bancone
Degustazione di mare freddo con zuppetta di cozze e vongole, padellata di crostacei e paranzola in tempura.
Strigoli al sapore di mare con molluschi crostacei e ratatuille di verdure scottate.
Chitarrine all’astice con pomodorini confit
Cartoccio di fritto misto dell’adriatico e le loro verdure
Spiedini di pesce alla griglia con olio Raggia e verdute macerate all’aceto rosso
Tiramisù alla frutta con cialda e riso soffiato
Vino Passerina frizzante / Verdicchio Le Vele
Sorbetto
Caffè
50 euro (tutto compreso)
VENERDI’ 13 AGOSTO 2010
Per venerdì 6 agosto ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy , ormai una garanzia di divertimento.
GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010
Mr Charlie Rock è il protagonista di giovedì 12 agosto con il suo coloratissimo bagaglio di musica e divertimento. Una fresca alternativa per le notti d’estate.
MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010
Annullata per maltempo martedì 3 agosto, viene riproposta una serata “live” eccellente con Andrea Di Chiara, personaggio ed artista notissimo di Ancona, che attualmente vive a Seul che propone “Sessantanni Suonati” una serata blues, rock e soprattutto jam session con la possibilità di degustare un cena buffet, suggerita dallo stesso Andrea e realizzata dallo chef Gabriele Boccolucci, con menu etnico a 25 euro (tutto compreso). Questa la definizione della serata: Andrea la sua Telecaster, un po’ di amici musicisti e un po’ di Asian Food. Al suo fianco Gianni Sesterzi alle tastiere, Samuele Grandoni alla voce e Danilo Brugnini alla batteria. Previste alcune prestigiose presenze nel corso della serata. Evento molto interessante e comunque poco convenzionale, se vi volete bene è la vostra serata.
MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010
Notte dedicata alle stelle per martedì 10 agosto con la musica che si sposterà sulla spiaggia con un’artista di rara sensibilità e di indiscussa energia, Antonio Del Sordo. La sua chitarra, accompagnata nell’occasione da Simone Giorgini al contrabasso e Marco Lorenzetti al cajon. Flamenco e dintorni in riva al mare contemplando le stelle nella notte di San Lorenzo. Serata decisamente emozionante.
Due proposte di menù:
– Cena servita al tavolo
Aperitivo con ostriche e brut Madreperla
Degustazione di carpacci e tartare di mare con olio al basilico e misticanza di polipo scottato
Risotto con prosecco, mele, gamberoni e cherry
Ventaglio di tonno fresco con cuore di carciofo scottato, salsa soia e cialdina di parmigiano
Trasparenza ai frutti di bosco, spuma di ricotta fresca e salsa mirtillo
Vini: Passerina Ofithe D.O.C. / Pecorino Ofithe D.O.C.
35 euro (tutto compreso)
– Cena buffet in spiaggia
Aperitivo con ostriche e brut Madreperla
Degustazione di mare freddo dell’Essentia
Paccheri con moscardini, patate, fagiolini, pesto di rucola
Frittura di pesce adriatico
Bicchierini ai frutti di bosco, spuma di ricotta fresca e salsa mirtillo
Vini: Passerina frizzante / Verdicchio Castelli di Jesi Le Vele (1 bottiglia ogni 4 persone)
25 euro (tutto compreso)
LUNEDI’ 9 AGOSTO 2010
Per chi ama i colori e l’allegria non potrà rinunciare per nessuna cosa al mondo al lunedì dell’Essentia di Mare, ritorna infatti lunedì 9 agosto il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano. Prenotate, se siete interessati, il menù latino a 15 euro (tutto compreso).
DOMENICA 8 AGOSTO 2010
Sempre più coinvolgente l’AFTER TEA, il lungo aperitivo dell’Essentia di Mare. Tante sorprese per domenica 8 agosto e questa sarà la scaletta di massima, a cui si aggiungeranno sorprese dell’ultimo minuto.
– si partirà dalle ore 17.00, servito direttamente in mezzo al mare quando verrà offerto un fresco cocktail
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una gustosa cocomerata
– alle ore 18.30 dalla cucina sandwich fantasia
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in barchetta
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
SABATO 7 AGOSTO 2010
Anche per sabato 7 agosto doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica di Enrico Filippini (nella foto) che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60, stile Bandiera Gialla, nello lo spazio sud del locale.
VENERDI’ 6 AGOSTO 2010
Per venerdì 6 agosto ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy , ormai una garanzia di divertimento.
ANNULLATA PER MALTEMPO GIOVEDI’ 5 AGOSTO 2010
Showman di grande temperamento, ritorna Andrea Polverini (nella foto), sul palcoscenico dell’Essentia di Mare, giovedì 5 agosto 2010. Immancabili gli omaggi a Vasco e Renato Zero e poi tutti il resto è divertimento.
DATA RIMANDATA A MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010 – Segnaliamo per martedì 3 agosto una serata “live” eccellente con Andrea Di Chiara, personaggio ed artistanotissimo di Ancona, che attualmente vive a Seul che propone “Sensattanni Suonati” una serata blues rock con la possibilità di degustare un cena buffet, suggerita dallo stesso Andrea e realizzata dallo chef Gabriele Boccolucci, con menu orientale a 25 euro. Questa la definizione della serata: Andrea la sua Telecaster, un po’ di amici musicisti e un po’ di Asian Food. Al suo fianco Gianni Sesterzi alle tastiere, Amin Zarrinchang al basso e Danilo Brugnini alla batteria. Previste alcuneprestigiose presenze nel corso della serata. Evento molto interessante e comunque poco convenzionale.
Ricordiamo inoltre che mercoledì c’è l’immaginaria Re Gurk Radio, la proposta di musica selezionata da Kruger Agostinelli che ti accompagna per aperitivi e cene dall’aperitivo pomeridiano alla cena fino a mezzanotte.
Per chi ama i colori e l’allegria non potrà rinunciare per nessuna cosa al mondo al lunedì dell’Essentia di Mare, ritorna infatti il 2 agosto il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano. Prenotate, se siete interessati, il menù latino a 15 euro (tutto compreso).
Dall’ 1 agosto sempre più ricco come proposte l’appuntamento con l’ After Tea ovvero l’aperitivo musicale e divertente della domenica che proporrà questa scaletta, a cui si aggiungeranno sorprese dell’ultimo minuto.
– si partirà dalle ore 17.00, direttamente in mezzo al mare quando verrà offerto del fresco mohito e della sangria proprio nell’acqua
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una cocomerata
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in barchetta
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
Anche per sabato 31 luglio doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica di Roberto Pediconi che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60, stile Bandiera Gialla, nello lo spazio sud del locale.
Venerdì 30 luglio ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali (nella foto sta preparando i…piatti).
Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy, ormai una garanzia di divertimento.
ANNULLATA PER MALTEMPO Musica dal vivo con Macramè per giovedì 29 luglio 2010 dalle ore 22 in poi, con il loro sound a volte mediterraneo ma spesso una ricca vetrina per i più bei brani della musica evergreen internazionale e del cantautorato italiano. Carlo Simonari e Monica Pagani renderanno prestigiose tutte le perle della musica offerte al pubblico dell’Essentia di Mare. Una serata anche per palati musicali esigenti.
AFTER TEA, è la naturale evoluzione dell’aperitivo domenicale dell’Essentia di Mare a Marina di Montemarciano. Una mondo di piccole meraviglie fra musica, cibo, drink e magiche fantasie. Luogo ideale per continuare la giornata di mare o festeggiare un compleanno o semplicemente ancora stare in libertà con la natura, nuovi amici e tante golosità da assaggiare
After Tea poichè si sviluppa da dopo le ore 5 del pomeriggio con sette ore di proposte che nascono sulla spiaggia dell’Essentia di Mare.
Ecco la scaletta di domenica 25 luglio:
– si partirà dalle ore 17.00, direttamente in mezzo all’acqua un freschissimo shortino di mojito in mare
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una cocomerata
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi una gran fantasia delle loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in cartoccio
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– alle ore 21.00 una degustazione dei prodotti della Varnelli
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 alle ore 1 con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
Per venerdì 23 luglio 2010 ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 (nella foto) che rileggerà alla sua maniera tutti i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali.
Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy, ormai una garanzia di divertimento.
Per sabato 24 luglio doppia possibilità di musica, nello spazio centrale la musica di Roberto Pediconi che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi. Nostalgia anni 50-60 nello lo spazio sud del locale Marco Polverini.
Musica dal vivo con Macramè per giovedì 22 luglio 2010 dalle ore 22 in poi, con il loro sound mediterraneo ma al tempo stesso ricco delle sonorità della grande musica storica internazionale e del cantautorato italiano.
Carlo Simonari e Monica Pagani renderanno prestigiose tutte le perle della musica offerte al pubblico dell’Essentia di Mare. Una serata anche per palati musicali esigenti.
Sempre più allegro e colorato il lunedì, la serata latina dell’Essentia di Mare, ritorna infatti il 19 luglio il magico Mundo Latino di Rupi e Laura che occuperà al 100% tutto il locale e lo renderà un caliente paradiso latino. Un’occasione irripetibile per gli amanti dei generi caraibici. Nella foto il disc jockey Loris Petrini non riesce a rinunciare mail al…cuore latino!!!
AFTER TEA, è la naturale evoluzione dell’aperitivo domenicale dell’Essentia di Mare a Marina di Montemarciano. Una mondo di piccole meraviglie fra musica, cibo, drink e magiche fantasie.
After Tea poichè si sviluppa da dopo le ore 5 del pomeriggio con sette ore di proposte che nascono sulla spiaggia dell’Essentia di Mare.
Ecco la scaletta di domenica 18 luglio 2010:
– si partirà dalle ore 17.00, direttamente in mezzo al mare quando verrà offerto un fresco Mojito
– alle ore 18.00 ci si sposta in mezzo allo spazio centrale dell’Essentia di Mare dove ci sarà una cocomerata
– alle ore 19.00 Roberto ed Emil proporranno a spicchi le loro pizze assortite
– per le ore 19.30 l’aperito continua con una frittura mista di pesce in barchetta
– alle ore 20.00 la consueta e richiestissima paella
– musica continua di tutti i generi dalle ore 17 a dopo mezzanotte con Roberto Pediconi alla consolle
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
Per venerdì 16 luglio ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Come colonna sonora, la musica di Roberto Pediconi nello spazio hit parade che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con Tommy (nella foto con Loris del Mundo Latino).
Anche per sabato 17 luglio doppia possibilità di musica, nello spazio centrale ci sarà la musica di Enrico Filippini con Remember Disco che rileggerà alla sua maniera tutte le stelle musicali dagli anni 70 ad oggi, mentre nello spazio sud del locale ci sarà musica italiana degli anni 60-70.
Da sempre nell’aristocrazia del divertimento Gino Manoni in arte Mr. Charlie Rock torna giovedì 15 luglio dalle ore 22 in poi, con il suo bagaglio musicale che partirà dalla musica italiana dance degli anni 60-70 per approdare a tutte le isole del divertimento compreso il rock’n’roll e gli immancabili anni 70-80. Un programma decisamente estivo.
AFTER TEA, un nome da non dimenticare nell’estate 2010!!! E’ la naturale evoluzione dell’aperitivo domenicale dell’Essentia di Mare a Marina di Montemarciano. Una mondo di piccole meraviglie fra musica, cibo, drink e magiche fantasie.
After Teà poichè si sviluppa da dopo le ore 5 del pomeriggio con sette ore di proposte che nascono sulla spiaggia dell’Essentia di Mare.
Questa settimana, domenica 11 luglio 2010, si partirà dalle ore 17.30 proprio con una degustazione di te verde al mirtillo, al melograno e ginseng, un lancio in grande stile per i drink Arizona (http://www.drinkarizona.com/) insieme a tante fette di cocomero mentre in consolle ci sarà la musica chillout di Roberto Pediconi.
Dalle 19.30 nella zona salottiera dell’Essentia di Mare aperitivo con fantasia delle nostre pizze proposte da Roberto Salmonti e stuzzichini di pesce azzurro alla griglia e paella proposte dallo chef Gabriele Boccolucci.
Dopo l’ottimo ed allegro esordio della scorsa settimana ritorna lunedì 12 luglio il magico Mundo Latino di Rupi e Laura al’Essentia di Mare che per l’occasione si trasforma latina al 100%. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano.
Per la musica live del Sound of the Beach si esibiranno Ricky Burattini e Frank Nastri live con una miscela esplosiva di musica ambient, groove and funky.
E’ prevista anche una sorpresa che creerà ancora più atmosfera per questo esordio dell’After Tea.
Alle ore 20.30 una dolce pausa con mix di semifreddi alla frutta.
L’ingresso è libero e la degustazione gratuita.
Per venerdì 9 luglio ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Come colonna sonora, la musica di Roberto Pediconi nello spazio hit parade che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino con la musica di Tommy (nella foto con Laura del Mundo Latina, affascinante protagonista del lunedì dell’Essentia di Mare).
Anche per sabato 10 luglio doppia possibilità di musica, nello spazio centrale ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutte le stelle musicali dagli anni 70 ad oggi, in arrivo una sorpresa musicale per lo spazio sud.
Eclettico, istrionico e accattivante showman Andrea Polverini esordisce al giovedì dell’Essentia di Mare di Marina di Montemarciano (in provincia di Ancona), l’8 luglio dalle ore 22
in poi, con il colorato bagaglio dei suoi personaggi preferiti da Renato Zero a Vasco Rossi ma non solo, infatti la sua caratteristica è conquistare il pubblico in una serata divertente, ricca di ritmo e coinvolgimento assicurato. Da non perdere, ritornarà poi in una data ad agosto.
Per venerdì 2 luglio ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Come colonna sonora, la musica di Fabio Evangelista dei Nonsolo70 nello spazio hit parade che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino.
Per sabato 3 luglio nella serata ci sarà la musica di Enrico Filippini che rileggerà alla sua maniera tutte le stelle musicali dagli anni 70 ad oggi.
All’appuntamento con Sound of the beach nell’aperitivo musicale della domenica 4 luglio esordio per Frank Nastri Experience. Musica funky e sonorità ambient per le percussioni di Frank, una grande attrazione per gli amanti della musica d’atmosfera.
Poi in aggiunta all’aperitivo ci sarà la consueta gigante paella che verrà offerta a tutti gli intervenuti.
Lunedì 5 luglio l’Essentia di Mare si trasforma latina al 100% con il Mundo Latino di Rupi e Laura. Un’occasione irripetibile per gli amanti del genere latino americano.
Per il “giovedì live” 1 luglio all’Essentia di Mare, è la volta di Mr. Charlie Rock (nella foto) insieme ai suoi amici dell’animazione. Musica in un allegro carosello fra le sonorità italiane dagli anni 70 in poi, immancabile poi lo spazio per il rock’n’roll e il surf e tutto ciò che fa allegria. A richiesta il cena buffet Charlie Rock conmprendente due primi, pizza assortita, patatine fritte, acqua, sorbetto e caffe (vino escluso) a 15 euro
Domenica 27 giugno 2010, musica ad altissimo livello per lo spazio di musica live al “Sound of the Beach” dell’Essentia di Mare a Marina di Montemarciano con la presenza della divina Joy Salinas dalle ore 21 circa in poi. Amica storica del locale di Roberto Bartolini, Paolo Laglia e Gabriele Boccolucci Joy, indimenticabile protagonista della disco degli anni 90, si riserva sempre una data stagionale per proporre i classici del soul e del jazz. Voce potente ma soprattutto avvolgente Joy Salinas si avvarrà del magico tappeto musicale di Ricky Burattini in un progetto musicale che ha la supervisione di Kruger Agostinelli, direttore artistico dell’Essentia di Mare.
Fra le varie offerte gastronomiche del locale, per domenica sera chi vorrà optare per la formula aperitivo, ci sarà una gigante paella che verrà offerta a tutti gli intervenuti e naturalmente il solito tramonto mozzafiato che in questo litorale della riviera adriatica è assolutamente emozionante.
Altra sorpresa poi dalle ore 19 con un GRAPPA PARTY, offerto da Mazzetti “Altavilla” distillatori dal 1846, con una degustazione gratuita di grappe del Piemonte, zuccherini spiritosi Zen e cocktail. Una serata all’insegna dell’ottima musica in un’ambiente molto gradevole e soprattutto divertente ma mai per caso.
Essentia di Mare all’insegna del piacere di stare insieme con una programmazione equilibrata nelle proposte per un pubblico volutamente over 25 e con un attento equilibrio fra qualità e prezzo. Da tutti riconosciuto come un valore aggiunto per la costa adriatica anconetana che vanta da Marina di Montemarciano a Senigallia un invidiabile ventaglio di proposte sia diurne che notturne.
eventi dal 24 al 27 giugno 2010
Dal 24 giugno parte il “giovedì live” all’Essentia di Mare, protagonisti della prima serata i Macramè di Carlo Simonari (nella foto a sinistra) e Monica Pagani. Un sound divertente e raffinato fra i classici della musica pop e le intriganti sonorità etniche e di musica d’autore.
Per venerdì 25 ci sarà una doppia possibilità per ascoltare la propria musica preferita. Come colonna sonora, la musica di Roberto Pediconi nello spazio hit parade che ripasserà i più grandi successi di ieri e di oggi da tutte le chart internazionali. Per gli amanti del sound caliente ci pensano i Floridìta nello spazio latino.
Per sabato 26 nella serata ci sarà la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che rileggerà alla sua maniera tutte le stelle musicali dagli anni 70 ad oggi.
Poi con la domenica 27 giugno, aperitivo con una gigante paella che verrà offerta a tutti gli intervenuti, per fare da preludio alla musica live di “Sound of the Beach” con la presenza questa settimana della divina Joy Salinas (nella foto a destra) in coppia con Ricky Burattini (nella foto al centro) . Emozioni e divertimento assicurato per l’appuntamento più esclusivo della settimana in cui la voce da brivido di Joy offrirà un omaggio al meglio della musica soul di sempre.
eventi dal 18 al 20 giugno 2010
Per venerdì 18 ci sarà, come colonna sonora, la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che ripasserà i più grandi successi del momento da tutte le chart internazionali con delle citazione dal passato.
Per sabato 19 nella serata ci sarà la musica di Enrico Filippini che rileggerà alla sua maniera tutte le stelle musicali degli anni 70-80-90.
Poi con la domenica 20 giugno, aperitivo con una gigante paella che verrà offerta a tutti gli intervenuti, per fare da preludio alla musica live di “Sound of the Beach” con la presenza questa settimana di Ricky Burattini (nella foto) insieme all’eclettico Fefo Catani, emozioni e divertimento assicurato per l’appuntamento più esclusivo della settimana. LA DATA DEL 20 GIUGNO E’ STATA ANNULLATA A CAUSA DEL CATTIVO TEMPO
eventi dall’11 al 13 giugno 2010
Sotto il segno dei mondiali di calcio brillerà l’estate 2010 e dall’Essentia di Mare di Marina di Montemarciano si vorrà rendere omaggio all’inaugurazione di Johannesburg, venerdì 11 giugno, con un colorato e simpatico evento, a partire dalle ore 21 in poi, chiamato per l’occasione “Facce da Mondiali” grazie alla presenza di Rex (al secolo Renato Ugili), un noto grafico e soprattutto aerografista che nell’occasione di esibirà in un’esibizione di body painting ispirato ai campionati del mondo. Disegni gratuiti per tutti, sia per lo staff che per i clienti e comunque vada sarà un successo, dicono divertiti dal locale di Marina di Montemarciano, considerando la presenza di uno staff multietnico e che arriva da ogni parte del mondo. Sempre venerdì ci sarà come colonna sonora la musica di Fabio Evangelista by Nonsolo70 che ripasserà i più grandi successi del momento da tutte le chart internazionali.
Per sabato 12 giornata piena in spiaggia e poi nella serata possibilità di cena e come contorno la musica di Roberto Pediconi che riluciderà tutte le stelle musicali degli anni 70-80-90.
Poi con la domenica 13 giugno, aperitivo con una gigante paella che verrà offerta a tutti gli intervenuti, per fare da preludio alla musica live di “Sound of the Beach” con la presenza questa settimana dell’irresistibile Leo Maculan (nella foto) e la sua musica supportata questa volta da un altro duo d’eccezione: Carlo Simonari e Monica Pagani.
Poi dal lunedì al giovedì c’è l’immaginaria Re Gurk Radio, una proposta di musica selezionata da Kruger Agostinelli, che supervisiona tutta la parte artistica del locale estivo di Roberto Bartolini, Paolo Laglia e Gabriele Boccolucci. Essentia di Mare all’insegna del piacere di stare insieme con una programmazione mai esagerata nelle proposte per un pubblico volutamente over 25 e con un attento equilibrio fra qualità e prezzo. Sicuramente un valore aggiunto per la costa adriatica anconetana che vanta da Marina di Montemarciano a Senigallia un invidiabile ventaglio di proposte sia diurne che notturne.
– tutte le foto della stagione 2010 dell’Essentia di Mare
– Essentia su Facebook (iscriviti)
– sito Essentia (programmi)
– blog Essentia (foto e notizie)
Direzione Artistica: Kruger Agostinelli