_500_2009_06_05_Essentia_di_Mare_269.jpg

ESSENTIA di MARE: anche l’assessore Solazzi si lascia tentare

in Essentia di Mare Montemarciano/Eventi da

_500_2009_06_05_Essentia_di_Mare_269.jpg

Nella geografia dell’intrattenimento estivo marchigiano c’è una nuova capitale chiamata “Essentia di Mare” a Marina di Montemarciano, in provincia di Ancona, dove dalla mattina in spiaggia alla notte negli spazi dedicati alla ristorazione e allo “stare insieme” si rinnova il piacere di esserne reali protagonisti.
E’ facile incontrare in mezzo al colorato pubblico, dal lunedì alla domenica, artisti, giornalisti e personaggi che come un’onda lunga e positiva si uniscono a quel pubblico “over 25” che aveva, attraverso semplici ma indispensabili ingredienti, la necessità di ritrovarsi.  Tutto questo non è sfuggito neanche all’attento assessore regionale al turismo Vittoriano Solazzi (nella foto in alto a sinistra con Laura del Mundo Latino e il direttore artistico Kruger Agostinelli) che ha potuto constatare ed apprezzare i reali risultati di questo gioiello dell’imprenditoria dell’entertainment.
L’idea vincente dei tre soci Roberto Bartolini, lo chef Gabriele Boccolucci e Paolo Laglia, coadiuvati dall’esperta consulenza  sia artistica che di comunicazione di Kruger Agostinelli è stata quella di aver concepito uno spazio marinaro, già molto bello nella sua incantevole natura, sapendola mixare con un’architettura semplice e piacevole. Si sono voluti, infatti, superare i confini, ormai non più convincenti, delle discoteche classiche o della ristorazione convenzionale. Anche nelle proposte degli spazi musicali, ad esempio quella diffusa nel tardo pomeriggio e in prima serata, si è voluto superare la staticità e l’eccessiva ripetizione che ormai avvolge le radio private locali. Nel cibo e nel bere un giusto equilibrio in cui la parole d’ordine è qualità con un’attenta politica del prezzo. Molta attenzione anche nelle proposte artistiche e musicali poichè non sono mai ne estreme ne invadenti. Un pubblico che si auto seleziona spontaneamente sia in bellezza che in simpatia. Uno spazio ideale per compleanni, lauree, addii al nubilato e incontri di lavoro. Una corretta ed originale informazione esclusiva su internet agli eventi. Questo ha comportato un’abolizione o ritrasformazione di figure e situazioni non necessarie a questo progetto quali pierre, cubiste, vocalist, pubblicità radiofoniche, murali e cartacee. Insomma la sicurezza di avere un’identità precisa per ottenere  un preciso, convincente ed unico risultato: l’atmosfera Essentia di Mare.
(nella foto in basso Deborah Vico e Agata Leanza)

Pernotazioni e informazioni:
Essentia di Mare – Lungomare Marina Di Montemarciano, 26 – 60018 Montemarciano (AN) – tel. 071.9190479
338 4820241 (Roberto) – 338 8498988 (Paolo) – 328 7567700 (Kruger)

_2009_06_05_Essentia_di_Mare_280.jpg

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *