Scelgo le parole di uno dei miei autori preferiti, Francesco De Gregori, per festeggiare questo mio nuovo compleanno che si aggiunge al primo di Milo, anche lui datato 21 novembre. “Però non mi confondere con niente e con nessuno, e vedrai… niente e nessuno ti confonderà. Soltanto l’innocenza nei miei occhi, c’è nè già meno di ieri, ma che male c’è.”
Ho letto di corsa i vostri auguri ed ho dedicato almeno un attimo, non solo a ricordare chi fosse la persona che me l’ha mandato ma a recuperare qualcosa del nostro vissuto. Un istante più o meno lungo per carpire dalla memoria, una sensazione anzi una pennellata che mi è rimasta appiccicata nell’anima. Ovvio che distratto come sono, non potevo riconoscere tutti, anzi. Eppure è stata una bella doccia emozionante di sensazioni. Una scossa a questo quotidiano che proprio crescendo diventa sempre più pesante ed invadente.
Non cercavo solo la poesia o i momenti belli. Cercavo me stesso nell’instancabile curiosità del vivere o semplicemente nelle contraddizioni di cui l’esistenza è un buon teatro di recitazione. Grazie a tutti voi per esserci almeno incontrati e chissà qualche volta pure compresi.
ReGurk compleanno 2018