Compie dieci anni il cacio amato da Dustin Hoffman, doppio compleanno da Trionfi Honorati

in Mangiare e bere da

Hoffman Trionfi HonoratiTra i palati che hanno apprezzato il suo cacio, c’è anche quello illustre di Dustin Hoffman. La sua preferenza, durante la campagna pubblicitaria marchigiana, non è passata inosservata. Il formaggio della Trionfi Honorati ha anche fatto un viaggio Oltreoceano, arrivando direttamente sulla tavola di casa del noto attore. E proprio il prossimo 2 giugno 2015 il caseificio spegnerà le sue prime dieci candeline e lo farà in una allegra festa in cui si ripercorreranno gli anni dell’azienda, viziando gli ospiti con tante specialità. Ma la ditta agricola a sua volta compirà 75 anni. Insomma, festa doppia. Nel 1939 infatti il marchese Antonio Trionfi Honorati costruì la prima fattoria con sole trenta mucche Frisone. Nel 1966 Giuseppe Trionfi Honorati, figlio di Antonio, realizzò lo stabilimento della TreValli. Con l’arrivo della terza generazione si decise di tornare ai prodotti freschi e genuini di una volta. E nel 2005 ha iniziato la produzione il Caseificio Piandelmedico.

<<Abbiamo circa 350 animali, fra mucche e bufale – racconta Giulia Trionfi Honorati – e questo ci permette di proporre circa 30 tipi di formaggio, oltre al latte fresco, mozzarella e yogurt. Abbiamo creato uno spaccio aziendale qui a Jesi, aperto tutti i giorni e distribuiamo in tutta Italia. E siamo orgogliosi del nostro Caciobus. Ma abbiamo anche un ristorante, “Il Casino del Marchese”, dove si realizzano prodotti di panificazione (pane, grissini, pizza, e biscotteria) con le farine, cereali e legumi di produzione aziendale. E se non bastasse c’è una zona picnic, a disposizione di chi vuole fare una merenda all’aperto>>.

<<Il vanto della nostra azienda è la filiera corta – spiega il fratello Antonio – seguendo la filosofia di tradizione e genuinità. Ci occupiamo ad esempio del fabbisogno alimentare degli animali. Per questo motivo, dei 200 ettari dell’azienda, circa la metà sono coltivati a foraggio per l’allevamento (mais, soia ed erba medica)>>.

Per saperne di più sulla festa del 2 giugno, che partirà dalle 12, potete contattare il 366 1179681 – via Piandelmedico 101, Jesi (Ancona).

Kruger Agostinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *

Ultime da

Go to Top