Cantine Aperte: poker di donne per i Vini di Montecappone

in Vini di Montecappone da

800_VINI_2.jpg

QUI CANTINE APERTE 2014

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUI VINI DI MONTECAPPONE

Un poker di donne per i Vini di Montecappone, ecco l’originale proposta di Gianluca Mirizzi in occasione delle due giornate di “Cantine Aperte 2009”, sabato 30 e domenica 31 maggio dalle ore 10 alle ore 18 presso la sede di Via Colle Olivo, 2 a Jesi (An), uscita Jesi est della superstrada Ancona-Fabriano.

Alla corte dei vini di Montecappone ci saranno, infatti, proprio 4 bellissime donne testimonial per valorizzare i pregi di un’azienda che vanta sempre di più l’attenzione delle consumatrici femminili nei confronti di queste magie che l’uva trasforma in gioielli per il palato. Sarà Carla Latini a proporre l’abbinamento con la sua prelibata pasta che nell’occasione sarà interpretata da uno degli chef emergenti più apprezzati della regione Claudio Api dell’Arnia del Cuciniere di Falconara Marittima. Claudio sfiderà l’”Indomabile”, la tagliatella 1.6 di Pasta Latini, con profumi estivi delicati. E riempirà di fantasia e leccornie i rigatoni Latini. Altra protagonista con le sue ghiotte proposte è Giulia Trionfi Honorati del caseificio Piandelmedico di Jesi. Giulia da poco reduce di un’importantissimo successo al primo concorso per formaggi di bufala, organizzato a Napoli dall’ANASB (Associazione nazionale allevatori di specie bufalina) dove ben quattro formaggi si sono piazzati nei primi cinque posti presenterà nell’occasione il Bucarello, la stracchinona, la mozzarella esina e lo yogurt di bufala con miele.

 

Ma non finiscono qui le sorprese dell’azienda vinicola jesina, per la domenica poi ci sarà anche l’abbinamento dei vini di Montecappone con la musica, un connubio da sempre inebriante. Ascolterete la voce unica e sensualissima di Agata Leanza si armonizzerà con le tastiere di Deborah Vico. Un altro matrimonio dei sensi dove da tempo l’azienda della famiglia Mirizzi è felicemente impegnata al motto di “i Vini di Montecappone che spettacolo!”.

Ed ora uno sguardo alle bottiglie, tassativamente prodotte ed imbottigliate all’origine,
che si degusteranno: dal sauvignon La Breccia, apprezzatissimo e profumato vino prediletto da giurie specializzate e dall’universo femminile, per passare al rinomato e verace verdicchio di Montesecco seguito dalla regale riserva di verdicchio l’Utopia per passare al pluripremiato Tabano Rosso e non potrà mancare un assaggio ad un fresco bicchiere del neonato ma già acclamatissimo rosato Pergolesi. Insomma una sinfonia di sapori che verranno proposti, abbinati anche con il cibo e  spiegati da Gianluca Mirizzi per un weekend all’insegna delle eccellenze enogastronomiche nella due giorni di “Cantine Aperte 2009” dove il giovane dinamico e fantasioso art-video Stefano Saraceni realizzerà un clip da immettere nel mondo internet di   Youtube, del portale www.kruger.it e del sito aziendale www.montecappone.it.
La regia e il progetto dell’evento è stato affidato a Kruger Agostinelli


Prezzo di ingresso 5 euro comprensivo di degustazione e spettacolo.
 

Sabato 30 e domenica 31 maggio dalle ore 10 alle ore 18

A richiesta promozione del “buon bere”  ogni 6 bottiglie acquistate 2 in omaggio.

Nella giornata di sabato 30 saranno presenti Carla Latini, Giulia Trionfi Honorati  e lo chef Claudio Api.

Dalle ore 16 di domenica 31 si esibiranno Agata Leanza e Deborah Vico.

Nelle due giornate Gianluca Mirizzi procederà alle illustrazione delle caratteristiche dei vini proposti.

Info: I Vini di Montecappone –  Via Colle Olivo, 2 Jesi (An) – Tel 0731 205761 – info@montecappone.com

link utili:
MontecapponePasta Latini –  Caseificio Piandelmedico –  Arnia del CuciniereAgata LeanzaDeborah Vico –  Cantine Aperte 2009

disponibile anche su facebook: clicca qui

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *