Kruger Agostinelli 2015 Donoma

Festival Sanremo 2015, il pronostico di Re Gurk

in Giornalista e dintorni da

Kruger Agostinelli 2015 Donoma

Fatemi giocare al pronostico di Sanremo, tanto per svelare i miei gusti da incallito ex dj. Me li sono ascoltati tutti ora su Spotify.

 

– Giovanni Caccamo “Ritornerò da te” per le giovani proposte, brano facile e fresco. Insomma la canzone che uno come Raf poteva fare e non ha fatto.

– Il Volo “Grande Amore” come dal primo ascolto è la canzone fatta apposta per vincere. Il classico polpettone all’italiana per sbancare all’estero. Ovviamente non mi piace.

– Alex Britti “Un attimo importante” è la canzone che potrebbe invece vincere a sorpresa ed è quella che preferisco in fondo a primo ascolto. Acchiappa anche me.

– Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi “Io sono una finestra” si meritano il premio critica. Ho sempre avuto un debole per le sonorità della Di Michele e la trovo terribilmente affascinante.

– Chiara “Straordinario”è la canzone più paracula come inciso. Sarà comunque una bella sorpresa nel tempo.

– Annalisa “Una finestra fra le stelle” Ovviamente come in ogni Sanremo che si rispetti c’è una bella stata sacrificata. Ecco quella che secondo me meritava molto ma molto di più.

Un appendice invece per le cover rifatte dai big, sono in completo dissenso di quanto letto sul web. Su tutte due mi hanno fatto impazzire ed una, Vivere del Vasco cantata da Malika Ayane assolutamente priva di feeling. Peccato adoro Malika.

– Irene Grandi “Se perdo te”, di lei avevo appressato anche la version di “Figli di Stelle” e quindi mi domando perchè non si mette a fare un serio tributo alle canzoni più belle del passato?
– Gianluca Grignani “Vedrai vedrai” lo trovo maledetto al punto giusto per questa canzone intensa di Luigi Tenco.

Chissà cosa ne pensate voi, sulla riuscita dei miei pronostici non ho dubbi…..

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *