Complicità fra mare e terra nella provincia di Ancona
Con il titolo “Complicità fra mare e terra nella provincia di Ancona” prende forma un contest per mettere la lente d’ingrandimento sul territorio, le tradizioni e i sapori della provincia anconetana. E’ legittimo domandarsi cosa si intende con la parola contest, in pratica è un evento in cui ci sono individui che competono e dove ci puo’ essere un premio al vincitore o premi per più top performer.
Nello specifico si è pensato di proporre al mondo dei blogger, con un’attenzione speciale per coloro che sono specializzati in turismo ed enogastronomia, il tema dettato dal titolo della manifestazione su cui realizzare un post specifico. Esperienze dirette o semplici racconti, ricerche o magari sentito dire.
Insomma avere una serie di sensazioni multimediali di ciò che rappresenta questo territorio nelle conoscenze ma anche nelle fantasie di un settore, quello dei blog, che riesce spesso ed in maniera efficace. a creare interessi ed emozioni sugli argomenti trattati.
L’iniziativa è aperta a tutti i blogger italiani e stranieri e prevede una apposita pagina internet, che verrà comunicata, in cui pubblicare la pubblicazione di tutti i link da voi proposti. Nel post in questione si dovrà pubblicare un piccolo logo di riconoscimento dell’iniziativa. Un’apposità giuria provvederà, a riconoscere ai 50 più originali o interessanti oppure semplicemente simpatici dei prodotti tipici del territorio e fra questi, dieci saranno ospiti per un giorno ed una notte in una suggestiva località della Riviera del Conero a giugno che poi dovranno raccontare quello che vedranno, assaggeranno o quello che sentiranno. A settembre si decreteranno due vincitori, uno popolare ed uno da una giuria di esperti nel corso di una serata di galà multimediale.