Oltre centomila viaggiatori all’anno hanno scelto di viaggiare con Ryanair dall’aeroporto di Falconanara Marittima. Sono infatti un milione e duecentomila i passeggeri che in questi 11 anni hanno approfittato delle tariffe lowcost di Ryanair.
Attualmente sono ben 5 le destinazioni collegate all’aereoporto Marchigiano grazie a Ryanair: Londra, Trapani, Alghero, Dusseldorf e Bruxelles. Ovvero il 50% delle destinazioni raggiungibili da Falconara con voli di linea. In particolare la palma d’oro va alla rotta per London Stansted è quella che raccoglie più passeggeri, con un incremento, nell’ultimo anno, del 18%, confermando che Oggi Ryanair è la prima compagnia aerea europea ed in Italia ha superato Alitalia per numero di voli.
Per questa occasione giovedì 1 luglio 2010 ha voluto festeggiare, regalando 10 biglietti di andata e ritorno Ryanair a scelta e nel tempo stesso c’è stata una degustazione di specialità gastromiche marchigiane offerte dal punto vendita dell’Enoteca Essentia all’interno dell’aereoporto marchigiano. Il proprietario Roberto Bartolini e Leonor De La Oz hanno proposto fra l’altro il verdicchio Terre Cortesi di Moncaro, il rosato Pergolesi dei Vini di Montecappone e il Lacrima di Morrodalba Essenzia di Vicari. Monica Bruzzese, Responsabile Relazioni Esterne e Stampa dell’Aeroporto di Ancona Falconara ha coordinato con la collega Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia.