Montecappone_WineFood.jpg

VINI DI MONTECAPPONE: Wine Food & Fashion a Cantine Aperte 2010

in Vini di Montecappone da

QUI CANTINE APERTE 2014

QUI il video dell’evento 2010

31.05.2010
WINE FOOD & FASHION
Cantine Montecappone e sartoria Fiorella

In occasione di  “Cantine Aperte” Montecappone di Jesi ha ospitato WineFood&Fashion. Una nuova occasione per presentare il buon gusto, la buona tavola e l’eleganza della sartoria su misura. Il pubblico, numerosissimo, ha affollato per tutta la giornata di domenica i locali della cantina apprezzando i tanti e variegati prodotti, frutto dell’incessante e genuina passione quotidiana.

Wine. Cantine Montecappone
Fashion. Sartoria Fiorella
Food. Caseificio Trionfi Honorati
Chef Claudio Api

 

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUI VINI DI MONTECAPPONE

fra vino, cucina e moda a Jesi il 30 maggio  2010

Montecappone_WineFood.jpg

Dopo il successo ricevuto a Milano, quest’anno in occasione di Cantine Aperte viene proposto anche a Jesi il Wine Food & Fashion, evento nato dalla partnership tra Fiorella Ciaboco, titolare dell’ omonima “Sartoria Fiorella” di Jesi, Premio Valore Lavoro per la sua capacità di creare collaborazioni tra aziende di diverso genere e Gianluca Mirizzi, proprietario delle Cantine Montecappone.
Gianluca, che sposa sempre con passione e audacia i progetti innovativi di Fiorella ha proposto quest’anno di ospitare a Cantine Aperte le sue creazioni: le modelle in una sorta di gioco teatrale presententando i pregiati abiti sartoriali e l’esclusiva nuova linea mare, mentre sullo sfondo passano video incentrati sull’arte di creare l’abito.

Dalle ore 16 si potranno degustare ottimi vini, come il nuovissimo Verdicchio Federico II A.D. 1194, l’Utopia, tre bicchieri del Gambero Rosso, il Tabano Bianco, primo vino bianco d’Italia, con 98/100, secondo la guida Maroni, il sauvignon La Breccia, medaglia d’argento fra 600 vini selezionati per l’undicesima edizione di Vini da Pesce, il rosato Pergolesi, i pregevoli rossi Tabano e Montesecco a cui verranno abbinati gli abiti della Sartoria in un rimando magico tra il vino e la moda.

Ci sarà inoltre il mondo della cucina a partire dalle ore 14, con assaggi di piatti realizzati dallo chef Claudio Api dell’ Arnia del Cuciniere e dei prodotti del Caseificio Piandelmedico di Trionfi Honorati.

Un’occasione per passare insieme un piacevole weekend all’insegna del buon bene, del buon cibo e del buon vestire.

Domenica 30 maggio presso le Cantine Montecappone a Jesi in via colle Olivo 2 (nelle vicinanze dell’uscita Jesi ovest della superstrada Ancona Fabriano) dalle ore 14.

Vini_di_Montecappone_2010.jpg

Cantine_Aperte_2010.jpg“Cantine Aperte” è giunta alla diciottesima edizione, un’imperdibile occasione per visitare le proprie aziende di vino preferite o addirittura per avvicinarsi con curiosità al mondo del nettare di Bacco. L’Azienda di Gianluca Mirizzi apre le porte con i suoi inimitabili gioielli e sarà festa grande con i Vini di Montecappone, sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nella sede di Jesi in via Colle Olivo, 2 (nelle vicinanze dell’uscita Jesi ovest della superstrada Ancona Fabriano).

Tante i motivi per assaggiare i Vini di Montecappone dall’esordio ufficiale del Verdicchio Federico II A.D. 1194; ai tre bicchieri del Gambero Rosso, l’Utopia; al primo vino bianco d’Italia, con 98/100, secondo la guida Maroni, il Tabano Bianco; alla medaglia d’argento, fra 600 vini selezionati per l’undicesima edizione di Vini da Pesce con il sauvignon La Breccia e naturalmente anche il rosato che piace molto al pubblico femminile, Pergolesi e infine come dimenticare i due pregevoli  rossi Tabano e Montesecco. Ma a rendere omaggio a questi pregevoli prodotti ci saranno anche degli ospiti amici che renderanno l’appuntamento di “Cantine Aperte” ancora più speciale soprattutto nella giornata di domenica  30 maggio.

Ci sarà il mondo della cucina con lo chef Claudio Api dell’Arnia del Cuciniere , un testimonial e protagonista della nuova campagna “I Vini di Montecappone che spettacolo” che è stata recentemente lanciata sul www.kruger.it e che si ripromette di evidenziare e promuovere alcuni dei ristoranti e chef che stanno abbinando le loro specialità ai prodotti di casa Montecappone, Claudio proporrà due mini degustazioni.

Il mondo dei produttori con Giulia Trionfi Honorati sarà presente con le specialità del Caseificio Piandelmedico.

Infine una grande novità arriva dalla moda con la Sartoria Fiorella che oltre a ricambiare le passate e riuscite collaborazioni con l’azienda di Gianluca Mirizzi, vuole attraverso un’interessante proiezione rendere visibile, in una sorta di matrimonio artisico, come il mondo della moda e quella del buon bere sanno coesistere in un ideale stile di vita che non dovremmo mai dimenticare.      

In questi anni la cantina di Montecappone ha ospitato esperti sommelier e semplici curiosi, raffinati ristoratori, importanti enotecari, consumatori finali e internettiani enonauti,  tutti con il comune interesse per la scoperta del vino e del suo territorio. Si potrà assaggiare vini di alta qualità e poter brindare agli importanti riconoscimenti ottenuti, immersi nell’accogliente campagna della vallesina; insomma un’ottima occasione per passare insieme un weekend davvero speciale

– MONTECAPPONE

 

L’azienda nasce sul finire degli anni 60 a Jesi. A partire dal 1997 viene interamente rilevata dalla famiglia Bomprezzi-Mirizzi che ha fatto del vino una ragione di vita. Montecappone conta oltre 70 ettari di vigneti che si estendono su Jesi e sui suoi castelli. La vocazione è quella di valorizzare al meglio i vitigni autoctoni ed in particolare il Verdicchio, il Montepulciano e il Sangiovese. Con una caratteristica primaria: tutti prodotti imbottigliati all’origine, dalla prima all’ultima bottiglia.

L’azienda nasce sul finire degli anni 60 a Jesi. A partire dal 1997 viene interamente rilevata dalla famiglia Bomprezzi-Mirizzi che ha fatto del vino una ragione di vita. Montecappone conta oltre 70 ettari di vigneti che si estendono su Jesi e sui suoi castelli. La vocazione è quella di valorizzare al meglio i vitigni autoctoni ed in particolare il Verdicchio, il Montepulciano e il Sangiovese. Con una caratteristica primaria: tutti prodotti imbottigliati all’origine, dalla prima all’ultima bottiglia.

More info: Montecappone
.
– MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
Nata nel 1993, l’associazione si pone come obiettivo di promuovere la cultura del vino attraverso la visita nei luoghi di produzione. Attualmente annovera più di 1000 cantine iscritte, selezionata su criteri specifici, primo tra tutti quello della qualità nell’accoglienza enoturistica.

More info: www.movimentoturismovino.it
.

_______________________________________
– PROGETTO IDEAZIONE e COMUNICAZIONE:
Kruger Agostinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *