earth_wind_and_fire_experience_neon_2010.jpg

il mito degli Earth Wind & Fire ad Ancona

in Neon Ancona da

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 ORE 22 AL NEON

earth_wind_and_fire_experience_neon_2010.jpg

Un appuntamento irripetibile per gli amanti della musica funky, arriva il mito degli Earth Wind & Fire condotti da Al McKay al Neon di Ancona domenica 31 gennaio 2010, ore 22. 

Al McKay, quindi già punta di diamante della band, nonché di Tina Turner e Al Jarreau, all’indomani della grave malattia che ormai costringe da anni il vecchio leader degli EW&F (Maurice White) ad un esilio forzato, mette sul palcoscenico delle vere star come l’ex batterista di Santana, l’ex tastierista di Sting e l’ex bassista di Madonna. Ad essi si aggiungono 3 fenomenali vocalist – che rendono tutta la carica, l’energia e la spettacolarità dei "giovani" EW&F – e quasi tutta la leggendaria originale sezione fiati dei Phoenix Horns che ancora oggi è considerata la migliore nel panorama del funk mondiale. Eccoli gli "Earth, Wind & Fire Experience feat Al McKay", ossia un ensemble di "fuoriclasse" per uno show travolgente, irrinunciabile per chi ha nel sangue la vera musica soul funky degli anni 70.

Leader di fama internazionale  Al McKay è considerato uno degli artisti più innovativi e influenti della generazione black music di tutti i tempi. Non a caso quando dal 1973 al 1981 Al McKay rappresenta degnamente gli Earth, Wind & Fire collezionando 7 album, considerati fra i più belli della storia del soul. Da "That’s way of the world" a quelle del leggendario doppio Lp "Gratitude". E finalmente riascolteremo le hits ormai davvero leggendarie quali Getaway, Sunshine, You can’t hide love, Evil Love’s holiday, Fantasy.

Al Mckay, ovvero colui che ebbe la parte del leone nella creazione del sound immediatamente riconoscibile degli Earth, Wind & Fire, del resto la sua leggenda di compositore resta legata alle tracks che scrisse o delle quali fu coautore e che divennero le sigle del gruppo. Per tutte è sufficiente ricordare September, Sing a song e Boogie Wonderland.

E le sorprese non finiscono qui al Neon di Ancona dove ci sarà per intrattenere il pubblico con la musica soul d.o.c. di Brunella Ugolini e Fabio Evangelista e al termine del concerto nello spazio DLX (delux privee) alla consolle Enrico Filippini si esibirà in un omaggio dance agli immortali della musica anni 70.

Per curiosità, un merito di "attenzione al prezzo" va a Domenico Mascitti infatti il tour europeo degli Earth Wind & Fire Experience di Al Mckay, come si può appurare dal botteghino di prevendite online,  li vede fra l’altro protagonisti il 29 gennaio a Montecarlo (da 47 a 61 euro), il 3 febbraio in Olanda (59 euro), il 4 febbraio ad Amsterdam (59 euro), il 9 febbraio a Parigi (100 euro) contro il prezzo promozionale italiano di 28 euro (con la possibilità di richiedere tavolo a richiesta con 25 euro supplementari a persona comprensivo di consumazione).

Info 071 2861979 o 333 3723761

Neon Concept Club – via 1° Maggio 56 – Zona Baraccola – Ancona

CLICCA QUI per altre informazioni sul concerto degli Earth Wind & Fire Experience

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *