In una serata quasi surreale, nella sua bellezza marina, è scoccata l’ora dell’Essentia di Mare, una sfida affascinante voluta con determinazione da Paolo Laglia, Roberto Bartolini, Leonor De La Oz, lo chef Gabriele Boccolucci e con la direzione artistica di Kruger Agostinelli.
Numeri importantissimi per l’inaugurazione quasi 400 persone a cena e circa altri mille si sono aggiunti nel dopo cena. Pubblico piacevolissimo e “over 25”. Madrina d’eccezione Tunde Stift e le due sue “planetine”.
Un locale unico nella proposte e soprattutto nelle strategie. Una sorta di piacevole villaggio che parte dal primo mattino per poi tagliare fascinosamente la notte. Insomma sole e luna che si confondono e si rincorrono.
Essentia di Mare è, non solo, il piacere della tintarella e della danza ma molto di più. L’emozione di stare insieme per affinità elettive o per riscoprire il piacere di nuovi incontri. Tutti i giorni uno stabilimento attrezzato, bar, punto ristoro e uno spazio giochi per bambini. Poi la prima grande novità arriva con una sorta di radio pirata “in diretta”, chiamata Re Gurk Radio ec ondotta da un veterano del microfono Kruger Agostinelli, che si divertirà a proporre la musica e le parole per il pubblico presente e di cui una sintesi finirà automaticamente nella sua bacheca di Facebook.
Poi la notte dove è funzionante 7 giorni su 7 ristorante, pizzeria , bar e un’area pure per consumare prelibati aperitivi al tramonto. Partirà per tutto giugno una programmazione che prevede a supporto di tutto questo un giovedì italiano dove sarà protagonista oltre che la musica italiana in edizione ballabile grazie al duo Brunella Ugolini (vocalist) e Fabio Evangelista (disc jockey) ci sarà una proposta settimanale di tipicità gastronomica nostrana con tanto di spiegazione da parte del produttore con un piatto unico ad un prezzo davvero interessante. Il venerdì sarà tutto ritmo dove ci saranno due zone per la musica latino americana di Giampiero e la musica disco di Roberto tuttomix alias Gommista. Sabato con musica 70-80 nell’area dal vivo con Peppe Lacommare e discoteca con il dj Roberto Pediconi. Poi la domenica è la volta dell’Aperitivo musicale al “Sapore di Sale” , il 14 giugno sarà protagonista la musica hawayana dal vivo degli straordinari Honolulu Boys.
Le strategie dell’Essentia di Mare sono uniche nel suo genere, è l’unico locale che non si avvale di p.r., di manifesti, di pubblicità radiofonica e di inserzioni pubblicitarie. Affida la sua promozione ad un canale personalizzato e non convenzionale di mailing list, sulla piattaforma facebook e all’intramontabile ma efficace passaparola. Una dimostrazione di come il pubblico sia attento e selettivo nelle scelte.
Sono disponibili due gallerie fotografiche:
foto Essentia di Mare 1
foto Essentia di Mare 2
QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE ESTATE 2010 DELL’ESSENTIA DI MARE
Essentia di Mare – Lungomare Marina Di Montemarciano, 26 – 60018 Montemarciano (AN) – tel. 071.9190479 – 338 4820241 (Roberto) – 338 8498988 (Paolo) – 328 7567561 (Kruger)