Petra Mangoni e Ferruccio Spinetti al Neon di Ancona

in Neon Ancona da


Venerdi 8 maggio 2009 ore 22 con la "Musica Nuda"

petra5.jpg

"Il talento si forma nella quiete, il carattere nel fiume della vita umana".
[Johann Wolfgang Göethe]

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti riescono a creare un’atmosfera unica, tra il divertente ed il surreale, che riesce ad incantare ed emozionare il pubblico oltre ogni aspettativa ecco perché non mancare all’appuntamento di venerdì 8 maggio alle ore 22 al NEON di Ancona.

Le doti canore di Petra Magoni sono conosciute, ma dal vivo sa sorprendere ulteriormente, grazie all’incredibile estensione vocale e all’uso così particolare e talentuoso della voce. Sul palco sono coinvolgenti, dialogano con la platea e con simpatia raccontano aneddoti particolari della propria carriera e delle canzoni proposte.

In scaletta si potrebbe ascoltare una versione veloce e personalizzata di “Bocca di Rosa” di De Andrè, “Sì viaggiare” di Battisti, “Anema e Core”, “Km e dolori” (scritta dagli stessi Spinetti e Magoni), “Pittrice di girasoli” (scritta da Cristina Donà), la celebre “Il cammello e dromedario”, “Kiss” di Prince, “Pazzo il mondo” (scritta da Pacifico), “Splendido splendente” e “Guarda che Luna”.

“Musica Nuda”, il loro progetto musicale, è una prova di come il jazz ed il pop possono contaminarsi e completarsi a vicenda, creando una magica  alchimia.

La cantante Petra Magoni (David Riondino, Stefano Bollani, Ares Tavolazzi) e il contrabbassista Ferruccio Spinetti (Avion Travel, Samuele Bersani, Paolo Fresu) si dedicano ad un esperimento, quello di spogliare la musica per arrivare al nucleo delle emozioni, che va considerato riuscito in quanto i due artisti, entrambi con una lunga appartenenza al mondo della musica classica, del jazz e del pop (due Festival di Sanremo a testa), quasi a ripercorrere le tappe della propria carriera, interpretano, con grande disinvoltura e senza eccedere in inutili virtuosismi, tutti i brani. Dalle note dolci amare di Eleanor Rigby all’intensa Roxanne per arrivare quindi alle arie del Monteverdi ed ai classici della canzone d’autore italiana.

«Un genere "nudo", essenziale, spogliato da tutto quello che c’è in più, un genere minimalista che lascia la possibilità all’ascoltatore di immaginarsi quello che non c’è e di sentire quello che lui si immagina dal pezzo che noi eseguiamo…», come dichiara la stessa Petra Magoni.

Quindi discoteca e non solo. Un club ideale il Neon per grandi eventi e per piacevoli incontri. Questa la linea, questo il messaggio che porta il Neon, a lanciare proposte e soprattutto un nuovo e piacevole stile per incontrarsi e divertirsi. Un’atmosfera speciale per gente che ama stare insieme.

Ingresso 15 euro.

Neon ConceptClub – via  Via 1° Maggio, zona Baraccola  –  Ancona

Per info e prenotazioni:   328 7567561

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *