QUI TROVI CARINA L’IDEA 2011 A PORTONOVO
Cena lounge e cocktail
Si conclude dopo dodici episodi la prima edizione di CARINA L’IDEA
Sembra un pesce d’aprile ma “Carina l’idea” conclude la prima edizione e lo fa con una serata ancora una volta colorata dal talento dei suoi ospiti. Kruger Agostinelli ha in serbo per il mercoledì del Papilia una sorta di omaggio a quel vinile e a quei personaggi che, negli anni ’70, hanno fatto la storia dei locali da ballo.
Ecco la 12esima e ultima puntata del talk show ospitato nell’esclusivo american bar al multisala Giometti Città del Cinema di Ancona (Baraccola), pronta per la “messa in onda” di mercoledì primo aprile dalle 22. Chi meglio di Kruger, ideatore e conduttore nonché capostipite della categoria, può addentrarsi nel “dietro le quinte” della consolle e far raccontare aneddoti a “colleghi” come Enrico Filippini e Emilio D’Alessio (dj e voce con i Barcode che nel 1982 incidono il singolo “One”, video che sarà trasmesso durante lo show), Tiziano Felici e dj Spranga, altri due pionieri dell’Era della Disco?
A raccordare questo fiume di esperienze c’ha pensato un’altra celebrità della consolle: il dj Max De Giovanni che sugli artisti del disco ha scritto addirittura un libro corredato da oltre 200 foto storiche. S’intitola “Disco Selector: professione dj, la storia” e alcuni video del dvd in allegato al volume saranno proiettati sui maxi schermi del Papilia.
Passato e futuro con l’esibizione di Micky More, dj emergente, accompagnato dall’esperto sax live di Fefo Catani. Dalla musica allo studio di registrazione, ecco anche il produttore indy Antonio Piazza.
Già solo così, la serata ha tutti i crismi dell’evento da non perdere. Ma Kruger non si accontenta e tra i suoi ospiti porta anche la musica di Herbert J. Mauceri, cantante eclettico con notevoli doti vocali (è anche corista gospel e in passato ha interpretato un ruolo nel musical Jesus Christ Superstar) e il burlesque di Roxy Rose, un’affascinante artista ascolana che fa della raffinatezza e dell’ironia le chiavi per uno striptease di successo.
La piazza di Facebook, che diventa reale al Papilia si completa con Ilaria Giorgini e Oscar Alejandro Masella, velina e velino, Armando Grati supertecnico multimediale ed inviato speciale su facebook, il conduttore analogico Andrea Toppi, Stefano “Lenny” Caraceni art video, la collaborazione attiva della Compagnia Step. A mettere ordine con paziente abilità c’è infine il regista Alberto Manini.
Attraverso due schermi presenti in sala e collegati al web infatti, dentro la bacheca di Kruger Agostinelli su Facebook, si interagisce con energia e fantasia con un pubblico ormai diventato essenziale per lo spettacolo che digita da tutta l’Italia e pure da qualche località del mondo (Sidney, New York e Valencia quelli che si sono fatti al momento riconoscere) e per contro collegamenti in streaming che permettono delle parziali dirette dal Papilia e proiettate nella rete.
Info e prenotazioni
Papilia 071.2861979
Kruger 328.7567700